Un libro come amico: le book bags di ps Besitos! 2

 

L’uso delle clutch è ritornato prepotentemente in voga: di piccole o grandi dimensione, minuscole da sera o capienti da giorno, in pelle o impreziosite da swarovski. La borsa a mano fa tendenza!

Le fogge variano dalle più classiche alle più estrose…ma avete mai pensato di poter usare un libro come clutch?

Una stilista sì, e si chiama Olympia Le Tan. Ispirata dalla collezione di opere classiche presenti nella biblioteca paterna le ha riprodotte, impreziosite e montate su canvas o cuoio. Ha poi aggiunto una chiusura in ottone, una fodera all’interno in tessuto vintage e l’esclusiva etichetta Hand made with love in France”.

Le sue creazioni hanno spopolato e sono state indossate da diverse celebrities: da Michelle Williams a Tilda Swinton fino a Natalie Portman alla presentazione del “Cigno Nero”, film per il quale ha vinto l’Oscar.

L’idea di poter coniugare le mie due grandi passioni, libri e borse, mi è sembrata irresistibile e sono andata alla ricerca della book clutch dei miei sogni.

Dopo aver visionato diverse variazioni sul tema, sono approdata al portale Etsy, il mio preferito, dove ho trovato le creazioni di Jessica Bermudez Bautista e il suo shop “p.s. Besitos”, aperto nel Luglio 2011.

A mio avviso la più brava di tutte!

La tecnica di questa artista si differenzia infatti da quella usata dalla maggior parte delle creative: non si tratta di “sventrare” i libri dalle proprie pagine, così come mostrato nei vari tutorial che circolano sul web, ma di riportare le copertine dei libri su cotone e ricreare l’idea di una rilegatura che faccia assomigliare il prodotto finito ad un vero e proprio libro.

La book- clutch è infine completata da angolini in metallo, per abbellire e proteggere la stoffa, e una fodera interna intonata al tema e allo stile della copertina scelta.

È inoltre possibile dotare la clutch di catenella, oro e argento brunito, per portare la borsina a spalla.

Le trovo irrestistibili, originali e con un tocco di eccentricità che adoro.

Nel suo shop corner su Etsy (http://www.etsy.com/shop/psBesitos) potrete trovare tutte le creazioni di Jessica.

Io qui ho selezionato alcune tra le mie preferite!

J.

Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

 

 

Lolita di Nabokov

Lolita di Nabokov

 

 

Il Mago di Oz

Il Mago di Oz

  

 

Corin Tellado

Corin Tellado

 

 

Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett

Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett

 

 

Particolare clutch

Particolare clutch

 All credits by “p.s. Besitos” di Jessica Bermudez Bautista

2 thoughts on “Un libro come amico: le book bags di ps Besitos!

  1. Reply debora Giu 9,2013 12:47

    Molto bello il blog… pero’ aspetto nuovi post, e’ da troppo tempo che non ci sono aggiornamenti. Vabbe’, intanto mi iscrivo ai feed RSS, continuo a seguirvi!

  2. Reply Anna Ago 7,2016 19:45

    io ho la borsina del Mago di Oz!!!

Leave a Reply