Sillogismo 2

Tutto avviene per uno scopo

Io passo otto ore a fissare un pc

Il mio fissare il pc deve avere uno scopo.

Fine del sillogismo e inizio della ricerca del “perchè io sono qui”. Se la vita, dopo mille traversie, mi ha portato a passare otto ore della mia giornata in una stanza semi-arredata, con un vecchio pc e una stampante non funzionante, a passare ore di totale inattività, un motivo ci sarà!

Ho provato a cambiare il corso della mia vita dibattendomi nella rete del destino come un pesce appena catturato, poi ho sperimentato la tecnica zen del fai un bel respiro-senti il tuo chakra-visualizza il fine.

Ora sono nella fase

Urlo

…e anche il mio predecessore, seppur disperato, è diventato famoso!

Forse il senso è aver tempo di leggere ciò che mi piace, scrivere ciò che sento. Forse diventerò una famosa blogger! Forse sono l’involontaria protagonista di un futuro film sulla mia vita ! !

Attualmente, e non è poco, cerco di essere la consapevole protagonista di ogni giorno della mia vita.

J.

2 thoughts on “Sillogismo

  1. Reply Ale Mar 24,2013 20:20

    ahahahah che bellina!!!!

  2. Reply Massimo Mar 30,2013 11:01

    Ciao Simona.
    Devo dire che il sillogismo è abbastanza ricercato e forse ne avresti dovuto applcare un altro del tipo:

    Tutto avviene per uno scopo
    La vita ha uno scopo
    Tutto avviene nella vita.

    è un sottile equilibrio di passioni che aspettano di eruttare come un vulcano e situazini contingenti che le frenano. A te trovare il giusto equilibrio.
    Sentirsi soddisfatti? Mi viene chiesto di avere ambizioni perché senza ambizioni non si va avanti, e forse ne ho trovata qualcuna, ma non è applicabile (nonostante sia fattibile), poiché comporterebbe una situazione negativa per me.
    Il risultato è la scelta che applichiamo in ogni istante e che ci permette di andare avanti.
    L’urlo dentro di te esteriorizzalo e lascialo sentire a tutti. Non diranno mai che sei impazzita ma che avevi qualcosa da dire……

Leave a Reply