Francesca Lù: un mondo a colori 1

 
Artista poliedrica, capace di spaziare tra le più variegate tecniche pittoriche, dal carboncino al pennello cinese, passando per gli acquerelli e colori acrilici, Francesca Romana Luzi, conosciuta nel web come Francesca Lù, è la prima, di una serie di giovani artiste che ho avuto la fortuna di conoscere e di cui ho piacere di parlarvi.
Creatrice di Fermenti Attivi che ha come logo un bacillo, presente appunto nei fermenti lattici, è anch’essa in continuo “fermento”…artistico, pronta a lanciarsi in nuove sfide.
Dopo il liceo classico e l’Università di lingue e letterature straniere a Roma, l’amore per l’arte, il disegno,la pittura e la grafica viene fuori in maniera prepotente. Frequenta quindi un corso di grafica visualizer e grafica di desktop publishing e uno di web designer e inizia a lavorare come art director di campagne pubblicitarie delle più note agenzie del settore: McCann, Leo Burnett e Publicis.
Dopo 7 anni però, incapace di mettere da parte la sua vera passione per il disegno, si mette in proprio e in gioco!
Frequenta la Scuola Romana del Fumetto e per due anni studia disegno dal vero, nudo e tecniche pittoriche. Comincia a dedicarsi al disegno a 360 gradi: illustra libri ed esegue lavori commissionati da privati, quali la realizzazione di magliette, disegni su carta e tela, personalizzazioni di borse e shopper, e mille altre espressioni della sua fantasia!
I suoi soggetti preferiti sono gli animali, con una vera passione per i gatti, i cui ritratti variano dallo stile naif al realismo.
Ho conosciuto Francesca sul web e sono rimasta conquistata, non solo dalla squisita persona, ma dai suoi disegni che ho trovato da subito molto belli. La sua forza è, a mio avviso, la capacità di spaziare nei generi più diversi e nell’utilizzo delle tecniche più variegate. E nel suo spirito curioso, capace di dare forma alla richieste più diverse, con risultati sempre molto apprezzabili!
Si può immaginare un mestiere più bello che dare forma e colore ai sogni delle persone?
Se voleste vedere le sue creazioni andate sulla pagina Facebook Illustrazioni Francesca Lù oppure sul suo sito www.fermentiattivi.it/Illustrazioni. Se voleste contattarla alla sua mail è fra@fermentiattivi.it.
 
J.
 
 
Sposini anni ’60
 
 
Illustrazione “Il mago di Oz”
 
 
 
 
Ritratto “Gatto dagli occhi blu”, realizzato con tecnica mista di pastelli acquarellabili e acrilico bianco
 
 
Ritratto a carboncino
 
 
 
“Connie su un fianco”. Acrilico bianco su cartoncino rosso.
 
 
Mercante nei pressi di un arco, Italia centrale. Bozzetto di scena. Matita bianca e nera su cartoncino rigido.
 
 
Tascapane militare con ritratto di aristo-gatta
 
 
 
“Delle piccole donne io ero Jo”…e anche Jo ebbe la sua shopper personalizzata!!
 
 

One comment on “Francesca Lù: un mondo a colori

  1. Pingback: Francesca Lù in wonderland ← Delle piccole donne io ero Jo

Leave a Reply