Bottega Gazpacho: il riciclo e l’arte.

Ad un mercatino di creazioni artistiche handmade, due settimane fa, tra le tante bancarelle presenti sono stata attratta da una in particolare: c’erano borse, pochette, portafogli ed agendine con stampe e disegni che ho subito trovato originali e molto poetici.

Sto parlando delle creazione della “Bottega Gazpacho, di Monica Bellomi e famiglia, ribattezzati dalla stessa “I Gazpachi” : marito, moglie e due bimbi, tutti parte di un progetto artistico che ha come fondamento il riciclo di materiali e la trasformazione della materia e dei propri progetti di vita. Partiti da Padova, i Gazpachi, sono poi approdati a Valencia, dove hanno vissuto quattro anni, per poi spostare la propria vita familiare e il proprio laboratorio artistico a Berlino, alla ricerca di nuovi impulsi creativi e ispirazione artistica.

La nota originale della Bottega Gazpacho è che il materiale di riciclo è trasformato, modificato,abbellito a creare accessori originali, disegnati a mano o stampati, rifiniti nei minimi particolari ma che non perdono una fondamentale nota di artigianalità

Per avere maggiori informazioni seguite Monica Bellomi e i Gazpachi sulla pagina fb Bottega Gazpacho

https://www.facebook.com/pages/Bottega-Gazpacho/44268705750?fref=ts

J.

Foto1

Foto7

Foto6

Foto3

Foto2

 

Foto4

Leave a Reply